Home » Pigmenti Fotocromatici

Questo prodotto è un colorante fotocromatico microincapsulato che cambia colore con la luce. Il colore fotocromatico provoca un cambio di colore in modo reversibile alla luce. Quando la luce non c’è, si ha il suo colore originale: poiché è molto sensibile all’ambiente, viene incapsulato in resina micro-sintetica con un diametro compreso tra alcuni µm e centinaia µm per una protezione e un aumento della stabilità.

Principio del cambiamento di colore

Quando il Pigmento microincapsulato è esposto alla luce solare come i raggi UV, la struttura della sostanza interna della capsula cambia e quindi si colora. E quando la luce scompare, la sostanza interna della capsula ritorna al suo stato originale e, di conseguenza, il suo colore scompare e torna ad essere incolore.


ChromaLux Bichrom

ChromaLux Bichrom Serie è un fotocromatico microincapsulato reversibile che in assenza di luce è colorato e in presenza di luce cambia in un altro colore.

Dal momento che è molto sensibile all’ambiente esterno, viene incapsulato in una resina micro-sintetica con un diametro compreso tra diversi µm e centinaia µm per aumentare la protezione e la stabilità.

ChromaLux Poly-Shine

Il colorante ChromaLux Poly-Shine cambia di colore con la luce. Quando viene esposto ai raggi ultravioletti (luce solare), la struttura delle molecole fotocromatiche cambia in modo reversibile e quindi si verifica il cambiamento di colore.

Viene utilizzato principalmente per la lavorazione di plastica e tessuto, cinque colori sono disponibili per la vendita.
Applicazione: tessile, Coating, Materie Plastiche a iniezione,inchiostri
Polimero adatto: PP, PE, PVC.